RASSEGNA 2023 – 2024
BANDO DI PARTECIPAZIONE
Il Teatro Instabile Napoli diretto da Gianni Sallustro e la Talentum Production selezionano spettacoli per la stagione teatrale 2023 – 2024 che avrà luogo in un periodo compreso tra OTTOBRE 2023 e GIUGNO 2024 presso il Teatro Instabile Napoli sito in vico del Fico al Purgatorio, 38 – centro storico Napoli
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il bando di partecipazione è rivolto solo ed esclusivamente ad artisti singoli o compagnie professionistiche.
Sono ammessi tutti i generi di spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza).
Sono esclusi gli spettacoli in forma di reading.
Ogni artista/compagnia potrà proporre un solo spettacolo della durata massima di 90 min.
Non è previsto un numero minimo o massimo di repliche per le compagnie partecipanti.
VALIDITÀ DELLA RICHIESTA
I progetti teatrali proposti devono essere corredati di locandina, foto di scena, curriculum artistico della compagnia, sinossi dello spettacolo, scheda tecnica dello spettacolo con durata e video del lavoro presentato.
SCADENZA
Le proposte vanno inviate entro e non oltre le ore 24:00 del 30 SETTEMBRE 2023 all’indirizzo email info@teatroinstabilenapoli.it con oggetto: Candidatura Bando Stagione 2023-2024
Una commissione presieduta da Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli, si occuperà di visionare i progetti pervenuti. L’ammissione alla rassegna sarà stabilita a insindacabile giudizio della commissione selezionatrice. Alle compagnie prescelte sarà comunicato la data o le date loro assegnate. Le stesse dovranno comunicare entro n. 5 giorni la loro adesione alla rassegna.
ORGANIZZAZIONE
Le compagnie ammesse firmeranno un accordo tra le parti.
L’artista o le compagnie partecipanti alla rassegna sollevano il comitato organizzatore da ogni responsabilità per danni eventuali cagionati dalle stesse nel corso della manifestazione, con dichiarazione firmata dal responsabile legale della Compagnia.
Parimenti il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti dalle Compagnie (persone o cose) durante la Rassegna, avendo le medesime l’obbligo della copertura assicurativa.
Tutte le indicazioni inerenti la SIAE e agibilità Enpals saranno indicate nell’accordo tra le parti.
Il Teatro Instabile Napoli mette a disposizione, qualora ce ne sia bisogno, tecnico audio e tecnico luci (spesa a parte a carico della compagnia)
Con la partecipazione alla rassegna la Compagnia autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) relativi ad autori, attori, artisti e tecnici protagonisti delle opere e presenti nel materiale complementare.
La Compagnia autorizza altresì il Comitato organizzatore ad effettuare eventuali registrazioni audio e video da utilizzare solo per scopi pubblicitari nelle forme che riterrà opportune.
INFO
Il bando è visibile sul sito www.teatroinstabilenapoli.com (nella sezione NEWS), sulle pagine social facebook ed instagram del Teatro Instabile Napoli.
Per info: 3383015465 (arch. Marcello Radano)
SCHEDA TECNICA TEATRO INSTABILE NAPOLI
Spazio scenico:
Palcoscenico: a pianta ellittica larghezza 8,43 m; profondità 6,36 m;
Superficie: in legno
Ingresso attori: sui due lati mediante archi in muratura.
Posti a sedere per pubblico: n.90
- frontali su gradinate suddivisi in tre arcate
- sui due lati del palcoscenico;
- su tre balconate al livello superiore.
Luci
8 COB LED RGBW 1000 w
6 PAR LED 64 RGBA per controluce
1 consolle SG FASTER2448 – 48 channels DMX controller
I fari sono collocati intorno al palcoscenico a forma ellittica:
n.2 su ingressi laterali
- 6 frontali
n.6 controluce
Audio
2 Casse
Mixer 4 CH
Accessibilità
Scarico: il teatro si trova in vico Fico al Purgatorio n.38 – Napoli. Trattasi di Zona pedonale molto frequentata durante il giorno. L’accesso al teatro è attraverso il portone di ingresso e il portone di uscita di sicurezza posti entrambi a livello della strada. Essendo area ZTL si può accedere con auto o furgone e scaricare solo in determinati orari disposti dal Comune di Napoli.
Accesso al palco: non diretto. Si può accedere dall’ingresso principale del teatro e scendere al livello inferiore mediante una rampa di scale disposta a destra e sinistra dell’ingresso.