Al Teatro Instabile Napoli diretto da Gianni Sallustro il 23 marzo 2025 dalle ore 16:30 arriva Dragtivism .

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI . PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO (Whatsapp) 3383015465

La drag culture come strumento di lotta politica, una risposta al clima di odio e alla propaganda che cerca di silenziare le voci della comunità, una resistenza artistica e culturale che abbraccia le battaglie per l’uguaglianza: questo è “Dragtivism”.

Dopo Roma, Lecce, e Torino, ci vediamo a Napoli il 23 marzo 2025, al Teatro Instabile Napoli – Gianni Sallustro, in Vico del Fico al Purgatorio 36. Host dell’evento sarà Priscilla (Mariano Gallo) insieme a Gianmarco Capogna, Coordinatore del Comitato Scientifico di Possibile e Portavoce di Possibile LGBTI+, e Andrea Laerte Davide di Possibile Napoli.

Ci vediamo dalle ore 16.30 con i nostri talk, i panel in cui confrontarsi e l’AperiDrag con Priscilla e tante altre Drag. Vi aspettiamo per portare il racconto di una forma di resistenza a difesa della comunità.

La drag culture è nata come forma di ribellione e resistenza, e oggi più che mai deve tornare ad essere uno strumento di lotta politica. Essere drag significa sfidare quotidianamente le norme e i pregiudizi di una società che tenta di ingabbiarci in ruoli e identità prestabilite. L’Italia ha bisogno di una scossa, e vogliamo darla attraverso l’arte, l’attivismo e la resistenza